Compliance
In Casa CUPRA, Compliance significa rispettare la legge, le linee guida interne dell’Azienda e gli impegni volontari assunti dalla stessa, dai suoi organi esecutivi e dai suoi collaboratori.
Lo scopo della Compliance è promuovere all’interno dell’Azienda l’effettiva implementazione di strumenti per una buona governance, al fine di ottenere una maggiore trasparenza a livello aziendale, una migliore efficienza operativa e uno sviluppo aziendale sostenibile impegnato a rispettare i valori etici e i requisiti legali.
CUPRA è, pertanto, a favore di un comportamento rispettoso e onesto, che contribuisce all’osservanza della legge, dei principi e dei valori stabiliti nel suo Codice Etico.
Codice Etico per Collaboratori
Il Codice Etico comprende i principi e i valori che ci identificano come Marchio e fornisce ai nostri collaboratori le linee guida e una serie di raccomandazioni da applicare nelle situazioni quotidiane e nel processo decisionale
Il Codice Etico è allineato ai valori e ai principi del Gruppo Volkswagen da una triplice prospettiva: responsabilità come membri della società, responsabilità come partner commerciali e responsabilità sul posto di lavoro.
Codice di condotta per partner commerciali
È disponibile anche un codice di condotta per i nostri partner commerciali. Questo codice definisce le aspettative del Gruppo Volkswagen riguardo all’atteggiamento e al comportamento dei suoi fornitori e partner commerciali nell’ambito delle loro attività aziendali.
I requisiti contenuti nel codice di condotta per partner commerciali costituiscono la base per rapporti commerciali di successo tra il Gruppo Volkswagen e i suoi partner.
Anti-corruption
Promuoviamo lo sviluppo di un’attività commerciale competitiva, trasparente, sostenibile e di successo, in assenza di qualsiasi forma di corruzione.
Pertanto, non tolleriamo e contrastiamo qualsiasi comportamento corrotto che possa nuocere all’Azienda e alla sua reputazione.