CUPRA x Claudio Marchisio
- Claudio Marchisio entra a far parte della CUPRA Tribe
- Il marchio e il talent siglano una partnership all’insegna dell’interpretazione contemporanea di lifestyle e sportività
- CUPRA Formentor VZ ibrida plug-in, primo modello elettrificato del marchio di Barcellona, accompagnerà Marchisio per i prossimi mesi
- L’ex calciatore della Nazionale affiderà il racconto della sua esperienza con CUPRA a uno storytelling incentrato sul concetto di “Another Way”
Verona, 20-05-2021 – CUPRA è un brand anticonvenzionale e contemporaneo che ama le sfide e sta dimostrando, con il favore del pubblico, di poter mettere in discussione lo status quo. Un brand che, dalla sua città natale, Barcellona, intende ispirare il mondo con i suoi valori, dimostrandosi capace di creare prodotti in grado di emozionare, all’insegna di design e prestazioni sportive legate all’elettrificazione. I modelli della gamma CUPRA sono infatti progettati per esprimere lo spirito indipendente del marchio, offrendo un’interpretazione moderna del concetto di performance e del piacere di guida. Un’esperienza unica che va oltre il prodotto, come esprime il brand manifesto Drive, live, feel another way.
All’insegna di questi valori, che trovano forte espressione nel design e nelle prestazioni elettrificate del primo modello nativo del marchio, CUPRA Formentor, CUPRA continua ad espandere la sua Tribe, ufficializzando oggi, con il supporto di LGS SportLab, l’inizio di un percorso che per i prossimi mesi vedrà il brand impegnato in una partnership con Claudio Marchisio.
L’ex calciatore, icona di stile e di talento, ha fatto della propria eleganza e sportività le basi per un nuovo modo di interpretare la vita. La sua capacità di esporsi in modo credibile e attuale rappresenta il valore aggiunto con cui condivide il suo lavoro e le sue passioni con i propri fan.
Claudio Marchisio rispecchia in maniera naturale lo spirito “Another Way” del DNA CUPRA, con uno stile che si fonde alla sportività, un’influenza utilizzata positivamente per prendere posizione su tematiche attuali e importanti e un’attitudine libera dalle convenzioni, all’insegna di un modo personale e indipendente di esprimersi. Oltre ad avere un’autentica e genuina passione per il mondo dei motori.
My CUPRA WAY
In virtù della partnership siglata nei giorni scorsi, Claudio Marchisio ha ricevuto da Pierantonio Vianello, Direttore del marchio CUPRA in Italia, le chiavi di una CUPRA Formentor VZ 1.4 e-HYBRID 245 CV DSG. Nel corso dei prossimi mesi quindi Marchisio potrà vivere e provare in prima persona le emozioni e il piacere di guida che caratterizzano la prestazionale versione ibrida plug-in del SUV coupé.
“CUPRA Formentor e-HYBRID rappresenta appieno l’essenza, il carattere prestazionale e lo spirito non convenzionale di CUPRA ed è un modello chiave nella strategia di crescita del nostro marchio in Italia. Claudio Marchisio è emblema di talento, stile e una voce influente e positiva, adatta ad esprimere i valori del nostro marchio e tutta l’emozione che l’auto è in grado di dare” ha condiviso Pierantonio Vianello, Direttore di CUPRA Italia, in occasione della consegna della vettura al noto imprenditore italiano. “Per questo, ringrazio Claudio per aver dimostrato il nostro stesso entusiasmo nel progetto all’insegna dei valori comuni, e sono davvero felice che un esempio positivo come lui porti valore alla nostra Tribe” ha concluso Vianello.
“La storia del brand CUPRA mi ha incuriosito, e trovo che i valori del marchio siano affini al mio modo di essere. Inoltre stile, sportività e rispetto dell’ambiente sono ingredienti alla base del mio personale modo di vivere e sono valori che richiedo anche all’auto che guido tutti i giorni. Per questo, sono felice di poter iniziare questo progetto con il marchio, condividendo con chi mi segue un’esperienza di guida che si prospetta assolutamente non convenzionale”, ha condiviso Claudio Marchisio durante l’incontro con Pierantonio Vianello.
La tribe di Claudio Marchisio avrà modo di conoscere l’esperienza quotidiana dell’imprenditore ed ex calciatore a bordo di CUPRA Formentor VZ tramite uno storytelling sui suoi canali social incentrato sui valori in comune con il marchio e il concetto “Another Way”.
Il progetto è realizzato in collaborazione con LGS SportLab, agenzia di management e marketing sportivo.
CUPRA Formentor VZ 1.4 e-HYBRID 245 CV DSG
Con un motore a combustione 1.4 TSI da 110 kW (150 CV) e un efficiente propulsore elettrico da 85 kW (115 CV), CUPRA Formentor e-HYBRID è in grado di sviluppare una potenza combinata di 180 kW (245 CV) e 400 Nm di coppia, con la possibilità di percorrere fino a 55 km in modalità totalmente elettrica oppure di combinare l’efficienza dell’elettrico con il motore a combustione a seconda della modalità di guida e della tipologia di tracciato. Ciò consente a CUPRA Formentor e-HYBRID di mantenere valori di emissioni tra i 31 e i 35 g/km (ciclo combinato WLTP).
Il sistema ibrido è abbinato a una trasmissione con cambio automatico a doppia frizione DSG a 6 marce progettato ad hoc per i veicoli ibridi, mentre il pacco batterie agli ioni di litio da 12,8 kWh collocato davanti all’asse posteriore permette all’auto di mantenere un baricentro basso, determinante ai fini delle prestazioni di guida.
Il sistema di infotainment di Formentor e-HYBRID integra modalità di guida e funzionalità specifiche che permettono di gestire al meglio le performance del sistema ibrido attraverso la selezione delle diverse modalità di guida dedicate (e-mode, per viaggiare con la sola trazione elettrica; hybrid, per un lavoro congiunto di motore elettrico e a combustione), ottimizzando le performance di guida in base ai dati relativi al tragitto che si percorre durante la navigazione.
VZ, la versione top di gamma nella sua variante ibrida plug-in di CUPRA Formentor, vanta una ricca dotazione di serie include sistema di navigazione VZ con display touch capacitivo da 12” e aggiornamento Mapcare, CUPRA Connect (con l’aggiunta di online infotainment e app per l’infotainment e funzionalità dedicate alla versione e-HYBRID come climatizzazione da remoto, e-Manager per la gestione carica batteria e informazioni sulle stazioni di ricarica), Full Link wireless, cerchi in lega da 19” machined “Exclusive 38/3” in colore Sport Black Matt/Silver, terminali di scarico nascosti con appendici rettangolari e finiture color rame dedicati alla versione e-HYBRID, volante sportivo, fari Full LED con illuminazione posteriore coast-to-coast e welcome ceremony, funzione coming&leaving home e indicatori di direzione posteriori dinamici, sedili sportivi avvolgenti CUPRA, Climatronic tre zone e Safe & Driving Pack L (con Adaptive Cruise Control predittivo, Side Assist con funzione di rilevazione dell’angolo cieco, Exit Warning, Exit Assist, Traffic Sign Recognition). Inoltre, tutte le caratteristiche dinamiche di Formentor VZ, compreso l’asse posteriore multilink, rimangono di serie anche nella versione ibrida plug-in.