CHISPA: illuminare con stile.
CUPRA & Marset avviano una collaborazione aperta a future espansioni
Chispa è un’innovativa lampada portatile, ricaricabile e senza fili — progettata in esclusiva per CUPRA da Marset, produttore spagnolo di luci di design con sede a Barcellona. Espressione del design senza tempo della classica lampada da garage, emette una luce calda e avvolgente che la rende la compagna perfetta per ogni avventura. Chispa verrà lanciata sul mercato il prossimo ottobre.
Ispirare il mondo da Barcellona
CUPRA è molto più di un marchio del mondo delle automobili. Nell’ambito di una nuova partnership creativa con Marset, vincitore del National Design Award nel 2015, abbiamo inaugurato uno spazio esclusivo a CASA SEAT, dedicato al meglio del design autentico e innovativo. Un hub dal carattere unico, in cui i cittadini e visitatori da ogni parte del mondo hanno la possibilità di scoprire la genialità delle innovazioni luminose di Marset, dalla splendida fattura e orientate alla sostenibilità.
Con questa partnership, CUPRA rafforza la propria presenza lifestyle insieme ad un altro marchio di Barcellona. Come CUPRA, anche Marset ha una vocazione globale e guarda all’integrità del design contemporaneo come solido fondamento.
L’evoluzione del design di Chispa
Dopo l’inaugurazione del CUPRA Garage lo scorso febbraio, in cui abbiamo presentato un prototipo, i team dei designer di CUPRA e Marset hanno continuato a lavorare insieme alla versione finale di una lampada innovativa e inedita: Chispa, progettata esclusivamente pensando all’identità del marchio CUPRA.
“Questo progetto di co-creazione dimostra l’intenzione di CUPRA di creare, da Barcellona, un proprio universo intorno alle automobili. La lampada Chispa è solo il primo passo della nostra alleanza con Marset, con cui abbiamo in comune la passione per il design, l’attenzione ai dettagli e l’innovazione tecnologica. La nostra collaborazione va al di là di un singolo prodotto: le loro creazioni, infatti, costituiscono parte integrante dell’allestimento luminoso del CUPRA Garage e vengono esposte nella nostra rete di Concessionarie, nonché in occasione di fiere e saloni dell’automobile. Continueremo ad espandere le nostre collezioni design con nuovi partner nei prossimi mesi“, ha spiegato il CEO di SEAT e CUPRA Wayne Griffiths dopo un incontro con i fondatori di Marset a CASA SEAT.
Javier Marset, uno dei due CEO dell’omonimo marchio, ha inoltre sottolineato che “Marset e CUPRA sono buoni alleati. I nostri marchi condividono valori essenziali: siamo audaci e rivoluzionari e le nostre origini, essendo di Barcellona, sono parte integrante del nostro DNA. Attraverso il mondo del design combiniamo entrambi bellezza e qualità. Per Marset questa collaborazione consente di unire gli sforzi ed è destinata ad avere successo, poiché apre nuove strade al marchio. Trattandosi di un oggetto di arredamento, la lampada Chispa rappresenta un’autentica sorpresa quando viene posizionata all’interno del settore automotive.”
La lampada Chispa sarà disponibile presso i consueti punti vendita Marset, ma è anche esposta nella rete di distribuzione dei CUPRA Specialist di tutto il mondo.
Scopri Chispa
La lampada Chispa offre a chi la sceglie una soluzione portatile e leggera di altissimo livello, con tre impostazioni di intensità. Collega simbolicamente il mondo delle automobili con il mondo del design. Joan Gaspar, insieme al team dei designer CUPRA guidato da Francesca Sangalli, ha chiamato la lampada Chispa (che in spagnolo significa “scintilla”) poiché richiama la creatività e l’innovazione, alludendo all’idea della luce e della combustione.
Il suo design sofisticato esprime ingegno. E una volta accesa, la luce illumina completamente Chispa, conferendo ai suoi colori scuri un tono ramato, luminoso e caratteristico di CUPRA.
Chispa è protetta da una robusta griglia che avvolge la sorgente luminosa, aggiungendo un tocco di originalità. La lampada è dotata anche di un accessorio che consente di appenderla con grande praticità e di illuminare con stile l’ambiente circostante, ovunque ci si trova. E per l’uso all’esterno offre una classe di protezione IP44, che ne garantisce la qualità proteggendola dagli spruzzi d’acqua.