Usa il tuo account CUPRA ID per gestire la tua vettura, salvare le tue configurazioni o tracciare l’ordine della tua vettura. Scopri di più su tutto il mondo CUPRA.
Le funzioni e i servizi innovativi di CUPRA CONNECT ti collegano con la tua CUPRA e con il mondo. Per esempio, puoi controllare se le porte della tua vettura sono chiuse da qualsiasi luogo ti trovi, oppure vedere esattamente dove hai parcheggiato la tua CUPRA. Grazie ai servizi CUPRA CONNECT, puoi sentirti più al sicuro e più rilassato quando sei al volante. Le informazioni sul traffico online ti consentono di arrivare a destinazione il più rapidamente possibile, mentre la chiamata di emergenza automatica e il servizio di assistenza stradale online ti garantiscono massima tranquillità durante la guida. Tutti questi servizi sono a portata di pulsante a bordo della tua CUPRA, sul tuo computer, smartphone o tablet.
Nota: la disponibilità dei servizi CUPRA CONNECT può variare a seconda del Paese, della vettura e del rispettivo equipaggiamento.
Per utilizzare CUPRA CONNECT su un nuovo dispositivo, devi prima abbinarla alla tua vettura. Tutto quello che devi fare è:
Con l’app MY CUPRA puoi gestire fino a un massimo di 50 vetture e utilizzare i servizi per più vetture.
Il VIN (numero di identificazione del veicolo o numero di telaio) è il codice identificativo univoco composto da 17 caratteri della tua CUPRA. Puoi trovare il VIN nei documenti di immatricolazione o all’esterno della vettura, nell’angolo inferiore destro del parabrezza.
Ti servirà per registrare la tua vettura e configurare il tuo profilo CUPRA CONNECT.
L'S-PIN è un codice composto da 4 caratteri che devi creare per il tuo CUPRA ID durante la registrazione come misura di sicurezza. Ne avrai bisogno ogni volta che effettuerai l'accesso a bordo della tua vettura, a meno che non clicchi su “salva PIN”. Per motivi di sicurezza, sarà necessario inserirlo quando si utilizzano alcuni servizi, per esempio la Ventilazione da remoto o il Riscaldamento Ausiliario da remoto.
Inoltre, è possibile modificare l’S-PIN dall’app se disponi già di una vettura registrata. Per farlo, accedi all’app à vai su “Account” nella parte in basso a sinistra dello schermo à i tuoi dati à sicurezza.
Sì, un account utente (app MY CUPRA) ti consente di utilizzare la nostra gamma completa di servizi. Hai già un account? Inserisci la tua e-mail e password e clicca sul pulsante “Accedi”. Fai attenzione a non cliccare sul pulsante “Registrati” nella sezione Registrazione In-Car, in quanto potresti creare un doppio account.
Dopo aver creato il tuo CUPRA ID, riceverai un'e-mail che ti chiederà di verificare il tuo account. Aprila e clicca sul link al suo interno per confermare il tuo account. Ora che sei registrato, devi solo abbinare la tua vettura al tuo account utente per usufruire di tutti i servizi CUPRA CONNECT tramite l'app. Una volta diventato Utente Principale della tua vettura, riceverai un messaggio di conferma nel sistema di infotainment.
Per creare un account utente nell’app CUPRA CONNECT, clicca su Login e successivamente su Registrazione. Successivamente, inserisci il tuo indirizzo e-mail e crea una password. Quindi clicca su Registrazione. Riceverai automaticamente un’e-mail di conferma. Clicca sul link all’interno dell’e-mail per completare la registrazione. La prima volta che accedi con i tuoi dati utente puoi inserire i tuoi dati personali (nome, cognome, data di nascita, ecc.).
Per farlo, hai due opzioni:
1. Accedi al sistema di infotainment della nuova vettura cliccando su “Aggiungi utente” nel menu Utente e segui le istruzioni relative alla registrazione. Una volta effettuato l'accesso, la nuova vettura verrà visualizzata nel garage della tua app MY CUPRA.
2. Accedi all’app My CUPRA e inserisci il VIN (numero di identificazione del veicolo) della tua vettura. Se la tua vettura è una Leon dotata di sistema multimediale, ti verrà richiesto di salire a bordo della tua vettura ed effettuare una Two Key Owner Verification (TKOV). Se la tua vettura è una Ateca con sistema multimediale: riceverai un codice di registrazione di 8 caratteri (chiamato codice di abbinamento), che deve essere inserito nel sistema di infotainment della tua vettura per completare la registrazione (Impostazioni -> Servizi online -> Registrati). Una volta completata la registrazione, la nuova vettura verrà visualizzata nel garage della tua app My CUPRA.
Anzi tutto, verifica che la tua CUPRA abbia un collegamento Internet attivo e che il codice di registrazione che stai usando non sia scaduto (il codice di registrazione ha una validità di 1 anno).
Se il problema persiste, prova ad eliminare la vettura dalla tua app MY CUPRA, nelle tue impostazioni della vettura e ad aggiungerla nuovamente. Riceverai un nuovo codice di registrazione da inserire a bordo della tua vettura.
Per utilizzare i servizi CUPRA CONNECT, ti servono:
Se non attivi i servizi CUPRA CONNECT, puoi utilizzare solo i servizi previsti dalla legge, come la chiamata di emergenza pubblica.
Accertati che il livello massimo di privacy sia disattivato.
I servizi vengono attivati gratuitamente per un anno il giorno in cui viene registrata la tua vettura con la tua firma di garanzia.
Riceverai un’e-mail un mese prima della data di scadenza, poi 15 giorni prima, 48 ore prima e infine, alla data di scadenza, un’e-mail finale che ti informa del termine del periodo di prova gratuito. Puoi verificare la scadenza anche nel CUPRA Store e nel tuo sistema di infotainment. Per prolungare i servizi, è sufficiente rinnovarli tramite shop.mycupra o lo store del sistema di infotainment ed effettuare il pagamento necessario.
Contatta il tuo Concessionario per maggiori informazioni.
Puoi rinnovare i tuoi servizi nello store del sistema di infotainment o su shop.mycupra
Puoi recedere dal contratto entro il periodo di recesso (14 giorni dopo l'attivazione del servizio) inviandoci una dichiarazione di recesso. Se lo desideri, puoi utilizzare il nostro modulo di cancellazione, disponibile nell'app MY CUPRA, nella sezione Termini e Condizioni generali, in fondo al documento. Se hai bisogno di maggiori informazioni, contatta l’Assistenza Clienti CUPRA.
Se dovessi perdere il tuo dispositivo, puoi cambiare la tua password collegandoti al portale CUPRA ID da un altro dispositivo. La nuova password è necessaria per utilizzare qualsiasi servizio dell’app MY CUPRA. Per aumentare il livello di sicurezza, puoi cambiare le impostazioni dell’app in modo da essere costretto a inserire nuovamente la tua password dopo un periodo di 5, 10 o 15 minuti in assenza di attività sull’account.
Un Utente Secondario è nominato dall'Utente Principale e ottiene accesso alla maggior parte dei servizi disponibili nei pacchetti di Accesso Remoto e infotainment Online, come per esempio:
Tuttavia, un utente secondario non ha accesso a:
Purtroppo, solo una vettura può essere collegata al contratto servizi. Ciò significa che non può essere trasferito da una vettura ad un'altra.
Anche la durata del contratto è vincolata alla vettura. Pertanto, se vendi la tua vettura a qualcun altro, il nuovo proprietario può continuare a utilizzare i servizi fino alla scadenza del contratto.
Poiché il contratto termina automaticamente alla fine di ogni periodo, non può essere risolto anticipatamente. Il rimborso del canone forfettario già pagato è possibile solo entro il periodo di recesso di 14 giorni. La durata del servizio è vincolata alla vettura. In altre parole, se vendi la tua vettura, l’acquirente successivo può continuare a utilizzare i servizi fino alla scadenza del contratto. Tieni presente che se vendi la tua vettura devi eliminarne la mappatura sul tuo account utente eseguendo un ripristino delle impostazioni predefinite nel sistema di infotainment.
Puoi trovare i Termini e Condizioni relativi a CUPRA CONNECT nell'app MY CUPRA e nel sistema di infotainment.
CONNECT è il pacchetto incentrato sulla sicurezza e sulle funzionalità remote che ti aiuta in maniera facile. È disponibile per tutti i sistemi multimediali e di navigazione CUPRA e offre una prova gratuita di 3 anni. Dopo tale periodo, continuerai a goderti il pacchetto freemium, che include le stesse funzionalità.
Offerta commerciale valida per:
– CUPRA Ateca prodotta dalla settimana 13/24
– CUPRA Formentor prodotta dalla settimana 22/2024
– CUPRA Leon e CUPRA Leon SP prodotte dalla settimana 20/2024.
Se la vettura è stata prodotta prima di queste date, contatta il tuo concessionario o l’Assistenza Clienti.
In caso di guasto alla tua vettura, premi il pulsante al centro del modulo a tre pulsanti per chiamare il Call Center dell'Assistenza Stradale e inviare i dati diagnostici della tua auto. L'operatore utilizzerà i dati ricevuti per aiutarti a identificare il problema e richiedere un servizio di traino, se necessario.
In caso di incidente grave, puoi contattare direttamente i servizi di Chiamata di Emergenza. Il carro attrezzi può trovare la tua posizione utilizzando i dati della tua vettura.
Sì, puoi utilizzare il servizio di Chiamata al soccorso stradale, a condizione che sia disponibile un numero di call center valido. Verrai messo in contatto con il call center del Paese in cui è stata immatricolata la tua vettura.
L'Assistenza Clienti può offrirti supporto per qualsiasi problema relativo ai servizi CUPRA CONNECT o a qualsiasi altro prodotto CUPRA. Se desideri contattare un operatore dell’Assistenza Clienti, non devi fare altro che premere il pulsante Info Call (il pulsante "i" nel modulo a tre pulsanti della tua vettura). I tuoi dati sulla posizione e sul servizio non vengono trasmessi durante la chiamata.
Puoi trovare i Termini e Condizioni relativi a CUPRA CONNECT nell'app MY CUPRA e nel sistema di infotainment.
Quando i sensori di crash della vettura rilevano un incidente che attiva l'airbag o il pretensionatore delle cinture di sicurezza, viene stabilita automaticamente una connessione con il centro di emergenza del Paese.
Vengono trasmesse informazioni sulla tua posizione e l'ora dell'incidente, la direzione di marcia, il numero di passeggeri. Tieni presente che di norma non tracciamo la tua posizione. I tuoi dati vengono trasmessi solo in caso di incidente al fine di garantire la tua sicurezza.
Quando selezioni “Elimina Utente” o “Ripristina impostazioni predefinite”, vengono ripristinate le impostazioni di fabbrica iniziali del sistema di infotainment. Queste opzioni risultano particolarmente utili se vendi la tua vettura ad un nuovo proprietario. È possibile eseguire un ripristino tramite l'app MY CUPRA o direttamente tramite il sistema di infotainment. Tieni presente che eseguendo un ripristino tutti i tuoi dati e configurazioni nel sistema di infotainment di bordo vengono eliminati. Il tuo account CUPRA ID non verrà eliminato, ma verrà cancellato l'abbinamento con la vettura.
L'aggiornamento del sistema online è una funzione che consente alla tua vettura di ricevere e installare un aggiornamento delle sue funzionalità di sistema over the air. L'aggiornamento può essere effettuato ovunque e in qualsiasi momento. Non hai nemmeno bisogno di essere a bordo della vettura.
Il sistema online della tua vettura verrà aggiornato da remoto. Ciò significa che non devi fare altro che seguire alcuni semplici passaggi nel sistema di infotainment. L'aggiornamento può avvenire in qualsiasi momento, ma solo con la tua autorizzazione. L'aggiornamento viene scaricato durante il viaggio e l'installazione avviene quando la vettura è parcheggiata.
La Programmazione degli appuntamenti Service ti semplifica la vita. Non appena la tua vettura rileva la necessità di un intervento Service, viene inviata una notifica al tuo Service Partner CUPRA di fiducia. Successivamente verrai contattato dall’officina per fissare un appuntamento con le modalità più comode per te. Zero sforzi in più.
Preferisci fare in autonomia? Puoi scegliere il tuo Service Partner di fiducia e il metodo di contatto preferito (e-mail o telefono) nell’app My CUPRA.
Quando il sistema di infotainment di bordo ti avvisa di un'ispezione imminente, il tuo Service Partner CUPRA riceve le seguenti informazioni sulla tua vettura:
Naturalmente. Puoi cambiare il tuo Service Partner CUPRA in qualsiasi momento tramite l'app MY CUPRA:
Con un piano dati, puoi acquistare dati per le funzioni multimediali e Internet, in modo da poter utilizzare servizi online, come per esempio Media Online o Internet Radio.
Puoi acquistare un piano dati tramite il nostro fornitore di servizi mobili esterno CUBIC (app MY CUPRA o cupra.cubictelecom.com).
Puoi acquistare un piano dati anche direttamente a bordo della vettura, tramite il sistema di infotainment, a condizione di attivare questa opzione sul sito web CUBIC e di essere l'Utente Principale e l’intestatario della SIM.
Se hai domande o desideri maggiori informazioni, contatta direttamente il Servizio Clienti CUBIC (https://cupra.cubictelecom.com/it/contactUs)
I prezzi dei piani dati e i Paesi disponibili possono essere visualizzati sul sito web del nostro partner, CUBIC https://cupra.cubictelecom.com. Non ci sono costi di roaming se viaggi nei Paesi elencati. In caso di domande, puoi contattare direttamente il Servizio Clienti CUBIC
https://cupra.cubictelecom.com/it/contactUs.
Il servizio “Aggiornamento infotainment online” ti offre tutte le ultime funzionalità e migliorie per la tua vettura ovunque sei e quando lo desideri. Invece di recarti in officina, puoi eseguire questa operazione tu stesso, in soli due passaggi:
Innanzitutto, scarica l'aggiornamento. Durante questo passaggio, puoi continuare a utilizzare normalmente la tua vettura. Quindi spegni il motore, avvia l'installazione e continua per la tua strada. Non devi aspettare che l’operazione finisca. Una notifica ti informerà se l'aggiornamento è andato a buon fine o meno.
Se possiedi una CUPRA Leon con sistema di navigazione, o con sistema multimediale e di navigazione, il servizio di personalizzazione ti consente di vivere un'esperienza di guida personalizzata. Basta impostare le tue preferenze direttamente dalla tua vettura e verranno salvate automaticamente. Per esempio, puoi impostare la posizione preferita dello specchietto retrovisore interno, in modo da salire a bordo, effettuare l’accesso con il tuo CUPRA ID e partire senza problemi.
No, tutti i dati riservati (indirizzo di casa, ecc.) sono bloccati fino a quando la tua identità non viene confermata.
Per ripristinare le impostazioni di CUPRA CONNECT tramite il sistema di infotainment, tocca il pulsante “Menu” e quindi seleziona “Configurazione”. Ora tocca “Impostazioni predefinite” e scegli se desideri ripristinare la configurazione completa di CUPRA CONNECT o solo una parte (ad esempio “Media”). In entrambi i casi puoi anche ripristinare l'utente della vettura. Tieni presente che in caso di ripristino dell'utente (“Elimina utente”/”Ripristina impostazioni predefinite”) la tua vettura non sarà più collegata al tuo account utente e ne perderai i rispettivi dati nell'app MY CUPRA.
Nella sezione “Dati di guida” puoi visualizzare una panoramica che comprende le distanze percorse (km), i tempi di guida (ore), i consumi di carburante/gas, la velocità media per ciascun viaggio, nonché i dettagli specifici relativi a ogni viaggio o giorno precedente. Se la tua vettura è un modello e-hybrid, puoi controllare i consumi e la carica della batteria.
Lo “Stato della vettura” indica l’autonomia residua, (per vetture a carburante), o il livello di carica della batteria, (per vetture elettriche), il chilometraggio complessivo, la distanza (km) e i giorni che mancano alla prossima scadenza Service, la distanza e i giorni prima del prossimo cambio olio, lo stato di finestrini e porte (bloccaggio e sbloccaggio porte e finestrini) e lo stato delle luci (accese o spente). Se la tua vettura è una CUPRA con motore Diesel, nell’app MY CUPRA puoi anche controllare l’autonomia di AdBlue, nella sezione “Informazioni sulla vettura”.
I dati sono generalmente aggiornati. Quando spegni il motore, viene automaticamente trasmesso lo stato della vettura più recente. Se desideri uno stato più aggiornato, puoi richiederlo in qualsiasi momento tramite l’app MY CUPRA.
Normalmente, la vettura invia automaticamente i dati più recenti al server non appena si spegne il motore. Tuttavia, la tua vettura non può trasmettere dati se si trova in un'area senza copertura di rete, come un parcheggio sotterraneo o una fitta foresta. Questo potrebbe essere il motivo per cui i dati visualizzati a bordo sono più aggiornati dei dati visualizzati nell'app.
Il “Report sullo stato della vettura” raccoglie dati importanti riguardanti il chilometraggio della tua auto, i tagliandi imminenti e le eventuali spie visualizzate nel quadro strumenti. Non è possibile stampare o salvare il Report sullo stato della vettura. La panoramica dei dati è disponibile anche nella tua app MY CUPRA.
Se la tua vettura è nuova e ti trovi in una zona con copertura di rete, puoi richiedere il tuo primo Report sullo stato della vettura dopo aver percorso una distanza di almeno 20 chilometri e aver spento il motore. Tieni presente che, a volte, possono essere necessari alcuni minuti prima che i dati più recenti della vettura vengano visualizzati nell'app MY CUPRA.
Inoltre, puoi richiedere un aggiornamento del report eseguendo un lungo aggiornamento sull'App mentre il motore della vettura è acceso. Questa operazione aggiornerà sempre le informazioni nell'app MY CUPRA.
Puoi solo visualizzare una panoramica del report più recente nell'app CUPRA CONNECT.
Il servizio “Posizione di parcheggio” consente di ritrovare la tua vettura ovunque tu sia. Ritrovare la tua vettura è semplice e veloce grazie alla navigazione in-app, che mostra chiaramente una mappa su cui è indicato dove e quando è stata parcheggiata la vettura e persino un possibile percorso per raggiungerla.
In genere, il servizio “Posizione di parcheggio” è preciso, con una tolleranza di 5-10 metri. La precisione dipende da diversi fattori esterni, in particolare la qualità del segnale GPS e il tipo di tecnologia GPS utilizzata.
Il servizio “Clacson e indicatori di direzione” nell'app MY CUPRA ti aiuta a trovare la tua vettura in un ampio parcheggio attivando il clacson e/o le luci di emergenza una volta arrivato entro un raggio di 500 m.
Il servizio Clacson e Indicatori di direzione funziona solo se:
Il servizio “Bloccaggio e sbloccaggio da remoto” ti consente di controllare e modificare lo stato della chiusura centralizzata della tua vettura dal tuo dispositivo.
Per utilizzare questo servizio, devi registrarti nell'app, identificarti come utente autorizzato con il tuo S-PIN e creare un CUPRA ID presso il tuo Concessionario, attivandolo presso quest’ultimo.
Per motivi di sicurezza, il servizio “Bloccaggio e sbloccaggio da remoto” non può essere utilizzato durante la guida. Il servizio funziona solo se:
Con il servizio “Ventilazione da remoto” puoi controllare il sistema di ventilazione della tua vettura da remoto e attivarlo tramite l’app MY CUPRA.
Puoi anche visualizzare lo stato del sistema (attivato/disattivato) e programmare l'orario di partenza (possibilità di impostare fino a 3 diversi orari di partenza), nonché quando desideri che la ventilazione si attivi automaticamente per rinfrescare la tua vettura quando ne hai bisogno.
Questo servizio è disponibile per CUPRA Leon NF, CUPRA Ateca PA, CUPRA Formentor con batterie da 420A (70Ah) e 380A (68Ah).
Puoi attivare questo servizio nella tua app MY CUPRA. Puoi selezionare il tempo di attivazione da 10 a 60 minuti, con intervalli di 10 minuti.
Per i modelli CUPRA e-Hybrid, il cliente può impostare la temperatura desiderata della vettura utilizzando la funzione di climatizzazione prima della partenza tramite l’app My CUPRA.
Inoltre è possibile attivare il riscaldamento dei cristalli.
Il cliente ha anche la possibilità di visualizzare lo stato di climatizzazione della vettura in tempo reale tramite l’app My CUPRA.
Con il servizio “Riscaldamento ausiliario da remoto” puoi controllare il riscaldamento a bordo della tua vettura e attivarlo tramite l’app My CUPRA.
A bordo di Ateca: puoi anche impostare il tempo di funzionamento e configurare timer tramite il sistema di infotainment.
A bordo di Leon e Formentor: con l’aggiunta della Ventilazione ausiliaria da remoto, la modalità (ventilazione o riscaldamento) verrà selezionata automaticamente dalla vettura in funzione della temperatura esterna/interna.
A bordo dei modelli Leon e Formentor prodotti dopo la settimana 48/20 è possibile configurare e attivare questo servizio anche tramite il sistema di infotainment.
Nota: per poter usufruire di questo servizio, la vettura deve essere dotata della funzione “Riscaldamento a vettura ferma”.
Se il Riscaldamento ausiliario da remoto non funziona, verifica che la tua vettura sia parcheggiata, che il motore sia spento e che la tua vettura sia dotata della funzione “Riscaldamento a vettura ferma”.
Se la tua vettura non è un modello e-Hybrid, puoi configurare il periodo di attivazione del Riscaldamento ausiliario da remoto (da 10 a 60 minuti, con intervalli di 10 minuti) tramite il sistema di infotainment di bordo.
Il servizio “Notifica relativa all’area” ti consente di sapere se la tua vettura si trova all’interno dell’area da te predefinita. Per esempio, se qualcuno ha spostato la tua vettura all'interno o all'esterno di un'area, riceverai una notifica tramite e-mail o una notifica push, in modo da poter prendere le iniziative opportune. Questo servizio è disponibile solo sulle vetture prodotte a partire dalla settimana di calendario 25/22.
Il servizio “Notifica sulla velocità” ti avvisa quando la tua vettura supera il limite di velocità da te predefinito. Questo servizio è disponibile solo sulle vetture prodotte a partire dalla settimana di calendario 25/22.
Per i modelli CUPRA e-hybrid, il Cliente avrà la possibilità di avviare manualmente la ricarica immediata per garantire una partenza in tempi brevi con la batteria completamente carica.
Il processo di ricarica viene eseguito in maniera ottimale per risparmiare sui costi dell’energia. Ciò include anche la ricarica durante la notte o l’avvio e l’arresto del processo di ricarica in base alle esigenze del Cliente.
Inoltre, il cliente è in grado di impostare la corrente di carica massima (migliorando l’uso della batteria e prolungandone la durata). Utilizzando l’app My CUPRA, il cliente può verificare lo stato di carica, l’autonomia residua e il tempo di ricarica rimanente, oltre alla connessione tramite il connettore di ricarica.
Per i modelli CUPRA e-hybrid, il Cliente può impostare gli orari di partenza tramite l’app My CUPRA.
La vettura viene “risvegliata” per tempo ed esegue il processo di ricarica e/o la pre-climatizzazione all’orario di partenza programmato.
La batteria può essere ricaricata e la vettura climatizzata prima della partenza, con una durata migliorata della batteria durante il viaggio.
I Clienti possono definire le impostazioni per la ricarica e la climatizzazione, nonché il limite di ricarica della batteria, le specifiche relative all’amperaggio massimo e l’utilizzo notturno. È anche possibile preconfigurare diversi siti di ricarica.
Le tue mappe verranno aggiornate una volta al mese. L'Aggiornamento mappe online viene eseguito automaticamente, in base alla posizione e alla destinazione della tua vettura.
Il “Servizio comandi vocali naturali” ti consente di impartire comandi in modo naturale, senza la necessità di apprendere comandi vocali specifici. Puoi richiamare facilmente diversi servizi, come per esempio indirizzi, contenuti online, web radio ecc. Ricorda che i contenuti e gli indirizzi online richiedono una connessione Internet.
Il “Servizio comandi vocali naturali” supporta inglese britannico, inglese americano, spagnolo, francese, tedesco, italiano e ceco.
Per impartire comandi vocali, basta premere il pulsante “Premi per parlare” o pronunciare “Hola Hola”.
Se devi inviare o rispondere a un'e-mail o a un SMS ma non vuoi togliere le mani dal volante, il servizio Dettatura (voice-to-text) ti consente di convertire le parole pronunciate in testo. Ti basta premere il pulsante Microfono e dettare il tuo messaggio.
Puoi pianificare comodamente i tuoi percorsi utilizzando l'app MY CUPRA.
Per poter ricevere i percorsi pianificati, il sistema di navigazione della tua vettura deve essere online e contenere i dati cartografici relativi alle rispettive destinazioni. La prossima volta che inserirai l'accensione della tua vettura con una connessione di rete mobile esistente, verrai informato della disponibilità di nuovi percorsi e potrai effettuarne il download sulla tua vettura.
Puoi pianificare comodamente i tuoi percorsi tramite l'app CUPRA CONNECT.
Per poter ricevere le destinazioni, il sistema di navigazione della tua vettura deve essere online e contenere i dati cartografici relativi alle rispettive destinazioni. La prossima volta che inserirai l'accensione della tua vettura con una connessione di rete mobile esistente, verrai informato della disponibilità di nuovi percorsi e potrai effettuarne il download sulla tua vettura.
È possibile importare un solo percorso.
Puoi salvarli in diversi modi:
Procedura di utilizzo:
Per utilizzare una delle app è necessario un piano dati o la funzione tethering dello smartphone.
Nell'In-Car Store puoi acquistare le app di infotainment e rinnovare i tuoi pacchetti CONNECT. L'In-Car Store può anche essere integrato con altri venditori di terze parti. Per esempio, CUBIC fornisce pacchetti di piani dati per il servizio Media e Internet.
Per utilizzare l'In-Car Store devi solo registrarti su CUPRA CONNECT e abbinare la tua vettura al tuo account. Tieni presente che solo l'Utente Principale della tua vettura può acquistare prodotti digitali.
Per gli acquisti effettuati nell'In-Car Store puoi utilizzare la carta di credito che hai salvato in precedenza nel tuo CUPRA Store. Se non hai registrato una carta di credito, ti verrà richiesto di continuare la procedura di pagamento nel webshop.
Quando acquisti una licenza, la relativa attivazione avviene automaticamente. La durata della licenza dipende dall'offerta commerciale.
Solo le vetture dotate di sistema di navigazione possono utilizzare l'In-Car Store.
CONNECT Plus migliora la tua esperienza di guida complessiva fornendo informazioni di navigazione in tempo reale. È disponibile solo per le vetture dotate di sistema di navigazione e offre una prova gratuita di 3 anni. Dopo tale periodo, se il cliente desidera continuare a utilizzare tali funzionalità, deve rinnovare l’abbonamento.
Offerta commerciale valida per:
– CUPRA Ateca prodotta dalla settimana 13/2024.
– CUPRA Formentor prodotta dalla settimana 22/2024.
– CUPRA Leon e CUPRA Leon SP prodotte dalla settimana 20/2024.
Se la vettura è stata prodotta prima di queste date, contatta il tuo concessionario o l’Assistenza Clienti.
La tua transazione è stata annullata per il seguente motivo: CUPRA è soggetta ai requisiti legali relativi al commercio estero e alle restrizioni sul controllo delle esportazioni che vietano il trasferimento e la fornitura di prodotti, servizi e tecnologia a persone a cui sono state inflitte sanzioni a livello internazionale per attività criminali. Al fine di soddisfare tali requisiti, CUPRA elabora i dati delle tue transazioni per confrontarli con gli elenchi delle sanzioni internazionali. Se i tuoi dati corrispondono a quelli di una persona a cui è stata inflitta una sanzione a livello internazionale, CUPRA non potrà proseguire con la tua transazione e la annullerà. Per ulteriori informazioni, fai riferimento alla Sezione 2 dell'Informativa sulla privacy (“Controllo dei tuoi dati per verificarne la corrispondenza con specifici elenchi di sanzioni ufficiali”).
Il servizio di Parcheggio cerca i parcheggi per vetture adatti e visualizza il numero di posti disponibili, gli orari di apertura, le tariffe, la distanza e la capienza, facendoti risparmiare tempo e riducendo il rischio di distrazione.
Grazie al servizio “Stazioni di servizio” puoi visualizzare una panoramica delle stazioni di rifornimento nella tua zona, compresi gli orari di apertura e i prezzi del gas. Il servizio ti consente di sapere anche quale tipo di carburante è adatto alla tua vettura.
Grazie al servizio “Stazioni di ricarica” puoi visualizzare una panoramica delle stazioni di ricarica nella tua zona, compresi gli orari di apertura, i prezzi e il tipo di sistemi di ricarica elettrici. Il servizio ti consente inoltre di ottenere informazioni sulla potenza di ricarica, sulla disponibilità dei sistemi di ricarica e molto altro.
Puoi pianificare comodamente i tuoi percorsi tramite l’app My CUPRA.
Per poter ricevere le destinazioni, il sistema di navigazione della tua vettura deve essere online e contenere i dati cartografici relativi alle rispettive destinazioni. La prossima volta che inserirai l’accensione della tua vettura con una connessione di rete mobile esistente, verrai informato della disponibilità di nuovi percorsi e potrai effettuarne il download sulla tua vettura.
Il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (General Data Protection Regulation - GDPR) è una legge dell'Unione europea implementata il 25 maggio 2018, che richiede ad associazioni e imprese di salvaguardare i dati personali e difendere i diritti alla privacy di chiunque si trovi nel territorio dell'UE. Il GDPR unifica l'UE stabilendo un regime unico in materia di protezione dei dati.
Noi di CUPRA ci impegniamo a rispettare le normative vigenti al fine di salvaguardare i tuoi diritti alla privacy e la tua libertà.
CUPRA conserva un database di tutti i dati personali forniti dai Clienti, nonché di altre informazioni necessarie per fornire tutti i servizi CUPRA CONNECT, come i dati della vettura e la geolocalizzazione. Tutti i dati derivanti dall’utilizzo dei servizi CUPRA CONNECT appartengono al Cliente. L'utilizzo dei dati dipende dal consenso esplicito del Cliente. Ogni utilizzo dei dati avviene in conformità con il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) dell'UE. Per maggiori informazioni, consulta l’Informativa sulla Privacy di CUPRA CONNECT.
Tieni presente che tutti i dati sono utilizzati esclusivamente da CUPRA e dai suoi partner in ambito distribuzione e servizi. I dati non sono condivisi con terze parti a scopi commerciali.
I dati sono nella maggior parte anonimi (i dati non anonimi sono utilizzati solo ove strettamente necessario) e CUPRA elabora i dati seguendo linee guida particolarmente severe in materia di sicurezza.
Naturalmente! CUPRA e tutte le altre società che lavorano per conto di CUPRA dispongono delle misure tecniche e organizzative appropriate per garantire un adeguato livello di sicurezza per il rischio identificato.
Sì, sei assolutamente libero di cancellare i tuoi dati. Per quest’operazione, devi andare sull'app MY CUPRA ed effettuare l’accesso. Successivamente, clicca sull'account e quindi vai ai tuoi dati. Nei tuoi dati personali, clicca sull'opzione “Cancella i dati”.
Inoltre, se desideri eliminare anche il tuo account CUPRA ID, puoi farlo tramite la gestione dei tuoi dati e delle impostazioni sulla privacy su https://seatid.vwgroup.io/.
Se hai bisogno di ulteriore assistenza, puoi contattare customercare@cupraofficial.com.
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