Usa il tuo account CUPRA ID per gestire la tua vettura, salvare le tue configurazioni o tracciare l’ordine della tua vettura. Scopri di più su tutto il mondo CUPRA.
La tecnologia ibrido plug-in CUPRA e-HYBRID riunisce l’efficienza e la semplicità di utilizzo di un veicolo elettrico con la funzionalità e le performance di un veicolo a combustione interna. Un’auto e-HYBRID è in grado di viaggiare in modalità completamente elettrica grazie alla batteria. Quando è completamente carica, puoi percorrere tra 25 e 70 chilometri con la sola potenza accumulata dalla batteria. Durante i viaggi brevi, la vettura e-HYBRID funziona come un modello completamente elettrico (BEV) e non ha bisogno di benzina. Tuttavia, a differenza di una BEV, può tornare al normale funzionamento ibrido una volta terminata l’autonomia elettrica. La ricarica della e-HYBRID riduce l’uso del carburante, ma non è mai obbligatoria.
La ricarica completa della batteria può essere ottenuta tramite il generatore di bordo per mezzo di una presa elettrica o presso una stazione di ricarica. L’innovativa interazione tra il motore elettrico e quello a combustione consente di abbattere i consumi di carburante e ridurre le emissioni di gas di scarico, regalando al contempo al guidatore un eccezionale piacere di guida.
Nei viaggi più brevi e a velocità contenute, un’ibrida plug-in sfrutta generalmente soltanto l’energia elettrica, come ad esempio, nelle aree urbane. Per la massima efficienza in diverse situazioni di guida (come le lunghe percorrenze o in fase di rapida accelerazione), ricorre alla potenza combinata del motore elettrico e di quello a combustione. Se la batteria che alimenta il motore elettrico non è carica, la vettura utilizza soltanto il motore a combustione.
Chi guida un’ibrida plug-in può godere di un’esperienza di guida unica, caratterizzata da una rumorosità praticamente inesistente nella modalità esclusivamente elettrica, oltre che di una coppia maggiore garantita dalla presenza motore elettrico.
Molti proprietari di vetture ibride plug-in riescono già a effettuare la maggior parte dei viaggi in modalità elettrica, poiché i tragitti percorsi tutti i giorni prevedono di solito una distanza ben inferiore a 50 chilometri. A seconda della tariffa prevista per l’elettricità, sono possibili risparmi importanti rispetto a un modello con un classico motore a combustione. Ma con un’ibrida plug-in, non devi mai rinunciare alla completa autonomia. Se la ricarica o la capacità della batteria non è sufficiente, il motore a combustione si attiva automaticamente a seconda delle necessità.
Questa categoria di vetture offre vantaggi anche sul piano economico grazie agli incentivi e ai vantaggi fiscali riservati ai veicoli a ridotte emissioni di CO2.
La maggior parte degli utilizzatori ricarica la vettura a casa di notte, con una Wallbox che può essere installata nel posto auto coperto o in garage. Altri riescono a ricaricare la vettura al lavoro o alle stazioni di ricarica pubbliche, che sono sempre più facili da trovare.
Un’ibrida plug-in può essere ricaricata collegandosi a una presa, a una Wallbox o a un punto di ricarica pubblico. La massima efficienza di un’ibrida plug-in si ottiene con la batteria completamente carica, quindi si dovrebbe prendere in considerazione la possibilità di ricaricare a casa o presso il luogo di lavoro. Si raccomanda di ricaricare l’auto ibrida plug-in quante più volte possibile, in modo da sfruttare i vantaggi offerti dal motore elettrico aggiuntivo.
L’autonomia in modalità esclusivamente elettrica di una vettura ibrida plug-in dipende dalle dimensioni della batteria. Nel caso di CUPRA, l’autonomia elettrica massima si attesta tra 50 e 60 km, a seconda del modello. In combinazione con il motore a combustione, l’autonomia complessiva è ovviamente molto più alta.
Naturalmente l’autonomia dipende da modello, stile di guida, topografia e condizioni della strada. Il vantaggio principale di un’ibrida plug-in? Si può sempre ricorrere al motore a benzina come riserva tra una ricarica e l’altra, così l’autonomia non sarà più un problema.
I tempi di ricarica possono variare a seconda di fattori come la temperatura esterna, l’attuale temperatura della batteria, l’equipaggiamento di ricarica, le condizioni della batteria e della vettura. I tempi di ricarica specifici sono riportati nel dettaglio nelle specifiche tecniche per ogni modello ibrido plug-in disponibile.
Usando un cavo di ricarica standard, le vetture ibride plug-in possono essere ricaricate da una tradizionale presa a 3 poli. Per una ricarica più veloce, si può ricorrere anche a una stazione di ricarica o a una Wallbox. Il CUPRA CHARGER è dotato di un cavo di ricarica proprio. Per le stazioni di ricarica pubbliche, hai bisogno di un cosiddetto “cavo di ricarica CA per le stazioni pubbliche” con una spina “tipo 2” a entrambe le estremità. Inoltre, un’ibrida plug-in può ottenere parte della ricarica anche attraverso la forza rigenerativa.
Otto anni o 160.000 km, a seconda di quale dei due eventi si verifica per primo.
Un fattore esterno essenziale per le prestazioni e la capacità della batteria è rappresentato dalla temperatura. Per questo motivo, in particolare in inverno è necessario “regolare preventivamente la temperatura” della vettura durante il processo di ricarica, ovvero riscaldare la batteria e l’abitacolo. O, viceversa, raffreddarli in estate. In questo modo non solo si risparmia energia da usare poi durante la guida, ma aumenta anche l’efficienza fin dalla partenza (con una batteria alla temperatura ottimale). Inoltre, strategie di funzionamento ottimizzate nella vettura riducono al minimo per quanto possibile gli effetti della temperatura. In aggiunta alla temperatura, l’autonomia dipende anche da fattori legati all’utilizzatore: uso del climatizzatore, peso del carico, stile di guida, ecc.
CUPRA Leon (180 kW) 5 porte, CUPRA Leon Sportstourer (180 kW) e CUPRA Formentor (150 kW e 180 kW) sono tutte disponibili con la tecnologia ibrida plug-in CUPRA e-HYBRID.
Un CUPRA Charger è un dispositivo di ricarica a parete, idealmente installato in ambito domestico, che ti consente di ricaricare la tua CUPRA in modo comodo e sicuro.
Inoltre, è in grado di offrire funzionalità con comando a distanza e persino la connessione a Internet, in modo da poter gestire diferse funzionalità da remoto e ricevere le statistiche di ricarica sul tuo portale utente.
I vantaggi offerti dal CUPRA Charger per quanto riguarda la ricarica domestica:
Gestisce la ricarica dal tuo telefono tramite il CUPRA Charger Connect o Charger Pro
Sia una vettura elettrica plug-in (PHEV) sia una completamente elettrica (BEV) possono essere ricaricate mediante un CUPRA Charger per fare in modo che la ricarica sia il più efficiente e rapida possibile.
CUPRA Charger: disponibile nelle versioni monofase e trifase con una potenza fino a 11 kW
CUPRA Charger Connect: collegandoti al tuo sistema Internet di casa, è possibile aggiungere funzionalità con gestione da remoto.
CUPRA Charger Pro: simile a CUPRA Charger Connect, ma con in più la connettività 3G integrata e un contatore di energia certificato MID, che ti consente di misurare il consumo del tuo charger.
No, tutti i dispositivi di ricarica possono essere utilizzati per ricaricare sia i PHEV sia i BEV prodotti dalla maggior parte delle Case automobilistiche, poiché la spina UE è uno standard universale, secondo le norme IEC 62196-2 e IEC 62196-3. Pertanto, l’acquisto di un CUPRA Charger dovrebbe rappresentare un investimento una tantum a lungo termine, ossia un vero e proprio strumento legato alla mobilità elettrica.
Informaci immediatamente se si verifica un problema. Puoi contattarci tramite la nostra hotline (+800-73273554) o via e-mail (cupra-seat-support@elli.eco) se ti trovi in Europa. Al di fuori dell’Europa, ti invitiamo a rivolgerti al tuo Concessionario locale. Il nostro Customer Service si occuperà direttamente dei tuoi problemi o ti indirizzerà ai nostri tecnici.
La spesa iniziale relativa all’hardware e all’installazione viene fatturata attraverso il webshop. Il Cliente riceverà un’e-mail con il carrello e un link per confermare il suo ordine. In quella sezione ha la possibilità di scegliere tra diversi metodi di pagamento (p.es., carta di credito, PayPal o SEPA) e confermare il pagamento.
Non devi più preoccuparti di dove poter ricaricare la tua vettura elettrica. L’app My CUPRA ti permette di effettuare la ricarica in più di 200.000 stazioni di ricarica pubbliche in tutta Europa e, inoltre, di gestire il tuo caricabatteria domestico. Un’unica app ti fornirà tutte le informazioni; cronologia delle sessioni di ricarica, fatture, … - devi solo registrarti con un ID CUPRA.
All'interno dell’app My CUPRA, che è gratuita e può essere scaricata dall’App Store per iOS o da Google Play. Per sottoscrivere l’abbonamento è sufficiente avere un CUPRA ID (se non ne possiedi uno, puoi crearlo facilmente) e il numero di telaio della tua vettura.
Non è previsto alcun costo di attivazione, puoi aderire gratuitamente. Sono disponibili tariffe differenti in grado di soddisfare tutte le esigenze dei proprietari di vetture elettriche, da utenti occasionali a utenti frequenti. I prezzi per la ricarica in corrente alternata, in corrente continua e presso le stazioni Ionity variano in base al piano tariffario prescelto e vengono visualizzati in dettaglio quando sottoscrivi l’abbonamento nell’app.
Una carta RFID (identificazione a radiofrequenza) è una carta necessaria per l’iscrizione. La potrai ordinare durante la procedura di abbonamento.
Inoltre la carta ti serve per attivare la tua Wallbox collegata e per avviare la procedura di ricarica presso svariate stazioni di ricarica.
Al momento, per avviare e terminare la sessione di ricarica presso le stazioni di ricarica pubbliche ci sono due possibilità. Un modo è quello di autorizzare la sessione con la carta RFID (avvicinandola al lettore di schede della stazione di ricarica). Quando avvii la sessione di ricarica con la carta RFID, devi anche terminarla con la carta RFID.
Un altro modo è avviare la sessione di ricarica tramite l’app. Seleziona la stazione di ricarica, collega il cavo e clicca su “avvia ricarica” – la sessione inizierà dopo un paio di secondi (in base alla tua connessione Internet e ai server del gestore della stazione di ricarica).
In primo luogo, verifica quanto segue:
Se il problema persiste, contatta il tuo concessionario.
Se non ti registri e non effettui l’attivazione completa dei servizi CUPRA CONNECT, puoi utilizzare unicamente i servizi prescritti per legge (Chiamata di emergenza pubblica).
Inoltre, non potrai usufruire dei servizi online di Sicurezza e Assistenza, Accesso da remoto tramite l’app o Infotainment Online. Il tuo Navi System non navigherà online e il sistema “Hola Hola” funzionerà solo con comandi vocali specifici.
CUPRA conserva un database con tutti i dati personali forniti dai Clienti, nonché altre informazioni necessarie per offrire i servizi CUPRA CONNECT, come i dati della vettura e la geolocalizzazione. Tutti i dati generati dall’utilizzo dei servizi CUPRA CONNECT sono di proprietà del Cliente, quindi tuoi. Pertanto, l’utilizzo dei dati dipende dal tuo esplicito consenso.
L’utilizzo di tutti i dati avviene in conformità con il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati della UE (GDPR: General Data Protection Regulation). Per maggiori informazioni, consulta l’Informativa sulla Privacy di CUPRA CONNECT.
Tieni presente che tutti i dati sono utilizzati esclusivamente da CUPRA e dai suoi partner in ambito distribuzione e servizi. I dati non vengono condivisi con terze parti per motivi commerciali e nella maggior parte dei casi sono mantenuti anonimi (i dati non anonimi vengono utilizzati solo se necessario). In tali casi, CUPRA elabora i dati secondo rigide linee guida in materia di sicurezza.
CUPRA CONNECT è disponibile in Germania, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Norvegia, Svezia, Francia, Gran Bretagna, Irlanda, Austria, Svizzera, Italia, Spagna, Portogallo, Polonia, Ungheria, Grecia, Cipro, Paesi Bassi, Lussemburgo, Bulgaria, Romania, Croazia, Slovenia, Malta, Repubblica Slovacca, Andorra, Estonia, Lettonia, Lituania, Serbia, Albania, Macedonia, Bosnia Erzegovina, Ucraina e Gibilterra.
Per le auto GEN3, CUPRA CONNECT è disponibile anche in Montenegro.
Se, in seguito all’attivazione degli airbag o dei pretensionatori delle cinture, la tua vettura rileva che si è verificato un incidente grave, viene automaticamente stabilito un collegamento con il Centro Chiamate di Emergenza.
Se CUPRA CONNECT è attivato, la Chiamata viene inoltrata a un servizio privato anziché al numero di telefono di emergenza pubblico/locale. Con la Chiamata di Emergenza Privata, ai servizi di emergenza vengono forniti ulteriori dati relativi alla natura dell’incidente, per esempio luogo, indirizzo, numero di persone coinvolte e gravità dell’incidente.
Inoltre, viene trasmessa la lingua impostata nel sistema di infotainment, in modo che l’assistenza ti sia fornita sempre nella tua lingua, anche all’estero. Se la lingua che hai impostato non è disponibile, verrà utilizzato l’inglese indipendentemente dal luogo in cui ti trovi.
Se lo desideri, l’operatore resterà al telefono con te in attesa che arrivino i soccorsi. Tieni presente che normalmente la tua posizione non viene tracciata. I tuoi dati vengono trasmessi solo in caso di incidente al fine di garantire la tua sicurezza. È disponibile anche l’attivazione manuale della funzione Chiamata di Emergenza tramite il modulo a tre pulsanti o la schermata del sistema di infotainment.
La Chiamata di Assistenza (Breakdown call ) viene sempre attivata manualmente, ma se l’incidente è di lieve entità (senza superamento della soglia di incidente) appare un pop-up con tre pulsanti (Attiva Chiamata di Emergenza, Attiva Chiamata di Assistenza o Annulla). Chiunque può effettuare la Chiamata di Assistenza premendo il pulsante centrale del modulo a tre pulsanti oppure nella sezione “Telefono” del menu di bordo.
Quando attivi la Chiamata di Assistenza, la vettura trasmette una serie informazioni, per esempio chilometraggio (km), spie attualmente accese e messaggi di errore presenti al momento, in modo che l’operatore CUPRA possa assisterti al meglio e individuare prontamente il guasto.
Se attivata, la Chiamata di Assistenza condivide anche l’ora e il luogo dove si trova la tua vettura, in modo da consentire all’operatore di localizzarti. Questo servizio risulta particolarmente utile se la vettura si è fermata in un’area scarsamente popolata e tu non sai esattamente dove ti trovi.
Quando il sistema di infotainment di bordo ti invia un promemoria relativo a un imminente tagliando, il tuo PSP (Preferred Service Partner: partner di fiducia per l’assistenza tecnica) riceverà una notifica. L’officina provvederà, quindi, a contattarti per fissare un appuntamento, utilizzando il tuo metodo di contatto preferito (e-mail o telefono).
Il tuo PSP riceverà le seguenti informazioni relative alla tua vettura:
La sezione Stato Vettura visualizza le seguenti informazioni relative alla vettura:
Se la vettura si trova in un’area con scarsa copertura di rete, per esempio un parcheggio sotterraneo, potrebbe non riuscire a inviare i dati di parcheggio al server. In circostanze normali, l’ultima posizione di parcheggio della tua vettura viene inviata al server non appena il motore viene spento.
Attivando i servizi CONNECT, il tuo Navi System accede a Internet per ottenere le informazioni sul traffico in tempo reale e aggiornarsi. Non è previsto alcun costo extra: il consumo di dati è incluso nel pacchetto di servizi CONNECT.
Sono inclusi i seguenti servizi a titolo gratuito:
- Aggiornamento online delle mappe: le mappe vengono aggiornate automaticamente in base alla posizione e alla destinazione della tua vettura. Non occorre acquistare alcun aggiornamento cartografico presso il Concessionario o scaricare nuove mappe su una chiavetta USB.
- Calcolo del percorso con informazioni sul traffico aggiornate in base alle condizioni della strada (per esempio traffico e condizioni meteo), nonché rotta con destinazione dinamica basata su aggiornamenti in tempo reale.
Il servizio Parcheggio ti mostra il numero totale di parcheggi disponibili in:
Inoltre, mostra una serie di informazioni aggiuntive, tra cui:
Attivando CUPRA CONNECT, il sistema “Hola Hola” imparerà a familiarizzare con il tuo modo di parlare (grazie al sistema Natural Language Control). Potrai così pronunciare i comandi in modo del tutto naturale, senza doverne apprendere di specifici. Disponendo di una connessione Internet, potrai:
Il sistema Hola Hola ti permette anche di dettare e-mail ed SMS. Per dettare un messaggio, premi il pulsante Microfono e parla con naturalezza. Una volta fatto, hai la possibilità di controllare il testo scritto e, se necessario, eliminarlo o riscriverlo.
Il sistema Natural Language Control di tutte le vetture (GEN3 e GEN4) supporta:
Il sistema Natural Language Control per le vetture GEN4 supporta anche:
L’S-PIN è un codice di 4 caratteri creato per il tuo CUPRA ID al momento della registrazione. Ti servirà per bloccare e sbloccare le porte nonché per gestire le funzioni del climatizzatore da remoto.
Dopo avere creato il tuo CUPRA ID, riceverai un’e-mail di conferma in cui ti verrà chiesto di verificare il tuo account. La ricezione dell’e-mail di conferma può richiedere alcuni minuti (ricordati di controllare la cartella spam). Apri questa e-mail e clicca sul link al suo interno per verificare il tuo account.
Se non ricevi l’e-mail di conferma, contatta l’Assistenza Clienti CUPRA e faremo del nostro meglio per fornirti supporto.
Per potere utilizzare CUPRA CONNECT GEN3, devi assegnare una vettura al tuo account utente. Per fare ciò, accedi all’App CUPRA CONNECT e inserisci il VIN (numero di identificazione del veicolo) della tua vettura. Questo passaggio non è necessario se esegui il login direttamente nel sistema di infotainment con il tuo ID CUPRA (vedi capitolo “11. Attivazione in-car”)
Il periodo di prova gratuito ha sempre una durata di almeno 12 mesi, ma può variare in base al tuo Paese e al livello di equipaggiamento della tua vettura. Il periodo di validità rimanente è legato alla tua vettura e visualizzato nel tuo account utente. Una volta trascorso il periodo di prova gratuito, devi rinnovare l’abbonamento per continuare a beneficiare del servizio.
Di seguito sono riportati i prezzi per il mercato tedesco. I prezzi finali per Paese possono variare a seconda dell’IVA e dei tassi di cambio:
L’attivazione in-car ti consente di registrare la tua vettura – mentre sei a bordo – e collegarla al tuo CUPRA ID per poter iniziare a utilizzare i servizi CUPRA CONNECT GEN3.
L’assistente alla registrazione ti guiderà attraverso la semplice procedura di creazione del tuo account CUPRA ID a bordo della tua vettura, per poi effettuare il login e registrare la tua vettura.
Nel corso della procedura di registrazione, potrai esaminare tutte le informazioni legali necessarie (Condizioni Generali, Informativa sulla Privacy) e accettare il contratto CUPRA CONNECT.
È possibile effettuare l’attivazione in-car su:
CUPRA Leon e CUPRA Formentor, nonché su CUPRA Ateca con Navi System.
The CUPRA Leon and CUPRA Formentor with Media System+ and Navi System+. Also for CUPRA Ateca w/ Navi system.
Puoi passare da una modalità di privacy all’altra attraverso le sezioni Gestione Servizio e Centro di Controllo del sistema di infotainment.
In caso di smarrimento del tuo dispositivo, è possibile modificare la password accedendo da un altro dispositivo. La nuova password sarà necessaria per utilizzare qualsiasi servizio dell’App CUPRA CONNECT.
Per aumentare il livello di sicurezza, puoi cambiare le impostazioni dell’app in modo da essere costretto a inserire nuovamente la tua password dopo un periodo di assenza di attività sull’account.
In primo luogo, assicurati di avere installato l’ultima versione dell’app sul tuo smartphone: per eseguire questa verifica, vai su Apple App Store o Google Play Store e installa un aggiornamento tra quelli disponibili.
Se il problema persiste, contatta l’Assistenza Clienti CUPRA CONNECT e faremo del nostro meglio per fornirti supporto.
Sì. Accedi al menu Infotainment della vettura, quindi, alla voce “Utente”, premi “Cancella utente/Ripristina impostazioni di fabbrica”. In questo modo, vengono cancellati tutti i tuoi dati sia dalla vettura che dal back-end di CUPRA. Questa procedura è un requisito necessario in caso di trasferimento di proprietà.
Nella sezione Dati di Guida è possibile visualizzare una panoramica delle seguenti informazioni:
Nell’App CUPRA CONNECT puoi reimpostare o cancellare i tuoi dati di guida.
Con il servizio avvisatore acustico e Indicatori di direzione, puoi trovare la tua vettura all’interno di un grande parcheggio entro un raggio di 500 metri. È possibile, inoltre, attivare il clacson e gli indicatori di direzione separatamente.
Per motivi di sicurezza, non è possibile attivare questo servizio durante la guida.
Il servizio Indicatore acustico e Indicatori di direzione funziona solo se:
L’Allarme volumetrico, disponibile a richiesta, si attiva automaticamente quando blocchi la tua vettura. Se la vettura rileva un tentativo di furto e attiva il segnale di allarme (che consiste in un segnale acustico della durata massima di 30 secondi e in un lampeggio delle luci di emergenza della durata massima di 5 minuti), vieni avvisato tramite una notifica push nell’App CUPRA CONNECT. Inoltre, viene inviata automaticamente un’e-mail.
La notifica segnala che è stata rilevata un’attività insolita vicino o all’interno della tua vettura, o se l’inclinazione della stessa è cambiata. Inoltre, indica in quale parte della vettura è avvenuto il (tentativo di) accesso (all’interno o all’esterno), nonché la data e l’ora in cui si è verificato l’evento.
Il servizio Notifiche d’area ti consente di sapere se la tua vettura si trova all’interno della tua area predefinita. Esempio: se hai prestato la tua vettura a qualcuno che l’ha spostata al di fuori di un’area che hai prestabilito, verrai avvisato tramite e-mail o notifica push in modo da potere adottare le misure più idonee.
Puoi creare fino a 10 aree, ma è possibile attivare solo un massimo di 4 avvisi contemporaneamente. Il servizio Notifiche d’area prevede una tolleranza fino a 25 metri di differenza prima di inviare un avviso.
Se presti la tua vettura a qualcuno, il servizio Notifiche di velocità ti avverte se la tua vettura supera il limite di velocità che hai predefinito. Puoi creare fino a 10 avvisi di velocità, ma è possibile attivare solo un massimo di 2 avvisi contemporaneamente. Inoltre, è possibile impostare se una notifica deve essere inviata periodicamente, una tantum o essere sempre attiva.
Verifica la cronologia delle notifiche nell’App CUPRA CONNECT.
L’e-Manager serve a controllare il processo di ricarica dei modelli e-HYBRID. L’e-Manager ti consente di avviare e interrompere una ricarica immediata o di programmarla.
Hai anche la possibilità di impostare il tuo e-HYBRID in modo da effettuare il processo di ricarica durante le ore più vantaggiose, al fine di risparmiare sui costi energetici, per esempio di notte.
Inoltre, è possibile utilizzare l’e-Manager per impostare la corrente di carica massima (migliorando l’utilizzo della batteria e prolungandone la durata).
L’e-Manager all’interno dell’app CUPRA CONNECT ti consente di verificare quanto segue:
Sui modelli CUPRA e-HYBRID, è possibile impostare gli orari di partenza della tua vettura tramite l’app CUPRA CONNECT e controllare la temperatura prima del viaggio.
La tua vettura – per così dire – “si sveglia per tempo” prima della partenza e provvede a caricare automaticamente la batteria e/o a regolare i comandi del climatizzatore in base al tuo orario di partenza previsto.
Inoltre, il servizio Orari di partenza ti permette di impostare quanto segue:
Sì, è possibile ricevere una notifica push quando la batteria della tua vettura è completamente carica.
Per creare un account utente (CUPRA ID) nella tua app My CUPRA, clicca su “Login” e quindi su “Registrazione”. Successivamente, inserisci il tuo indirizzo e-mail e crea una password. Quindi clicca su “Registrazione”. Riceverai automaticamente una e-mail di conferma. Clicca sul link all’interno della e-mail per completare la registrazione. La prima volta che accedi puoi inserire i tuoi dati personali (nome, cognome, data di nascita, ecc.).
I servizi CUPRA CONNECT GEN4 fanno parte della dotazione di serie della tua CUPRA Born.
Accertati di aver completato la procedura di registrazione in modo corretto e di aver collegato il tuo account utente CUPRA ID, in modo da poter visualizzare da remoto lo stato di tutti i servizi tramite l’app My CUPRA. Se non sei registrato non potrai visualizzare i tuoi servizi CUPRA disponibili.
La “modalità online” consente di attivare i dati della vettura/di utilizzo e i dati di localizzazione. Di conseguenza, è necessario essere in “modalità online” prima di avviare la procedura di registrazione.
La “modalità offline” non consente di inviare né di ricevere dati per le funzioni online. Una volta registrato, puoi attivare/disattivare tutti i servizi CONNECT in una sola volta selezionando la “modalità privata” (Online/Offline) nella schermata di benvenuto, nel Control center (icona con il mondo) e alla voce “impostazioni” nel menu infotainment.
Si tratta della funzione di ricarica della batteria che è possibile gestire tramite la sezione e-Manager nell’app My CUPRA. Grazie ad e-Manager, avrai la possibilità di avviare manualmente la ricarica immediata, programmarla per anticipare la partenza con batteria completamente carica, o persino di impostare la percentuale della batteria che desideri per la ricarica della vettura.
Potrai anche impostare la massima corrente di carica (migliorando l’uso della batteria e prolungandone la durata). Utilizzando l’app My CUPRA puoi verificare il livello di carica, l’autonomia residua e il tempo di carica rimanente.
Nell’app My CUPRA puoi trovare dettagliate informazioni sulle stazioni di ricarica in zona tra le quali l’orario di apertura, il tipo di connettore elettrico e la disponibilità. In questo modo saprai dove ricaricare la tua vettura con facilità lungo il percorso.
Il Cliente può impostare la temperatura desiderata a bordo prima della partenza utilizzando la funzione di climatizzazione tramite l’app My CUPRA. Inoltre, gli utenti avranno la possibilità di includere nella climatizzazione il riscaldamento dei sedili anteriori.
La Privacy Policy nonché i Termini e Condizioni CONNECT sono disponibili dopo avere effettuato la procedura di registrazione cliccando su Informazioni Legali nel tuo menu infotainment. Le informazioni sulla protezione dei dati sono disponibili anche tramite l’app My CUPRA.
L’edizione del manuale d’uso corrisponde all’anno di produzione della vettura.
Il manuale d’uso della vettura è un libretto di istruzioni specifico della tua vettura. Contiene informazioni importanti per diventare un guidatore e un proprietario migliore, compresa una serie di consigli per quanto riguarda la manutenzione e la risoluzione di eventuali problemi.
La pressione degli pneumatici raccomandata per il tuo modello è riportata nel manuale d’uso.
Se la pressione è troppo elevata, la parte centrale dei tuoi pneumatici entra in contatto con la strada in misura sproporzionata, provocando un’usura irregolare del battistrada.
Controlla la pressione degli pneumatici almeno una volta al mese e prima di intraprendere un viaggio lungo. La maggior parte delle stazioni di servizio dispone di appositi strumenti di misurazione. Se possibile, è meglio controllare la pressione quando gli pneumatici sono freddi.
Gli pneumatici perdono in media 0,1 PSI di pressione ogni tre mesi. Se la perdita di pressione è più rapida, dovresti rivolgerti al tuo CUPRA Garage di fiducia.
Non esiste una durata specifica per uno pneumatico. Il tuo stile di guida, l’assetto della vettura o la pressione degli pneumatici influiscono sull’usura finale. Una buona manutenzione degli pneumatici può contribuire in modo significativo alla relativa resa in termini di chilometraggio. Gli pneumatici per autovetture devono essere sostituiti quando lo spessore del battistrada si riduce a 1,6 mm in una delle scanalature misurabili.
Le informazioni sono riportate nella documentazione tecnica relativa alla tua vettura. In caso di dubbi, puoi rivolgerti al tuo CUPRA Garage di zona.
CUPRA Care è il pacchetto di manutenzione, disponibile a richiesta, che comprende i servizi di manutenzione per la tua vettura.
Questo servizio può essere ordinato presso qualsiasi CUPRA Garage.
La durata del pacchetto CUPRA CARE può arrivare fino a 5 anni/75.000 km. Nella versione CUPRA CARE Renewal, dedicata alle vetture già immatricolate, può arrivare a 4 anni/60.000 km.
Il pacchetto assistenza CUPRA Care può essere acquistato presso la rete CUPRA.
CUPRA E-CARE è il pacchetto di manutenzione dedicato alle vetture full electric offerto in tre diverse versioni in grado di soddisfare le esigenze di ciascun utente. Questi pacchetti di assistenza per la vettura abbinano assistenza e manutenzione, garanzia e assicurazione auto.
I pacchetti di servizi CUPRA e- Care possono essere acquistati presso la rete CUPRA.
Vuoi sapere di più sulla gamma CUPRA?