La CUPRA Terramar finalista del premio “Car of the Year 2025”
- La CUPRA Terramar è stata selezionata per il premio Auto dell’Anno 2025
- La nomination prosegue il successo di CUPRA che segue le orme di Formentor e Born, arrivate in finale rispettivamente nel 2021 e nel 2022
- La giuria del “Car of the Year 2025” è composta da 60 importanti giornalisti del settore automobilistico, in rappresentanza di 23 paesi europei
- Il vincitore assoluto sarà rivelato all’inizio del 2025
Verona, 15.11.2024 – CUPRA Terramar è il nuovo eroe del marchio per una nuova era. Un SUV sportivo elettrificato che porta CUPRA nel segmento in più rapida crescita in Europa. E la sua mentalità sfidante è stata riconosciuta con l’inserimento tra le sette finaliste del premio “Car of the Year2025”.
La CUPRA Terramar è entrata di pieno diritto nella corsa per il premio “Car of the Year 2025”, forte del fatto che contribuirà ad ampliare il pubblico del marchio, attraendo nuovi clienti che cercano un design unico e maggiori prestazioni. La sua nomina segna inoltre una crescente fiducia in CUPRA, poiché ciascuno dei suoi nuovi modelli è stato riconosciuto dalla giuria del premio “Car or the Year”: la CUPRA Formentor è stata finalista nel 2021 e la CUPRA Born nel 2022.
“La selezione della CUPRA Terramar come finalista per il “Car of the Year 2025” è un riconoscimento al percorso di crescita che il marchio CUPRA sta facendo, diventando più maturo e più sicuro che mai della propria identità, senza mai compromettere l’autenticità”, ha dichiarato Wayne Griffiths, CEO di CUPRA. “Terramar rende omaggio all’emblematico circuito di gara dove CUPRA è nata e ridefinisce ciò che i SUV possono offrire in termini di emozioni, prestazioni e design”, ha aggiunto.
CUPRA Terramar abbraccia un nuovo linguaggio di design, con un look audace e sicuro sia all’esterno che all’interno. La sostenibilità è un elemento centrale dell’abitacolo, come si evince dai sedili avvolgenti rivestiti in tessuto creato da SEAQUAL® YARN riciclato al 100%, Dinamica® con almeno il 73% di poliestere riciclato o pelle che utilizza un processo di conciatura a base vegetale.
Sono disponibili tre diverse tecnologie e ben cinque diverse opzioni di propulsione: TSI (benzina), eTSI (mild hybrid) e la nuova generazione di ibrido plug-in (eHybrid), con potenze da 150 CV a 272 CV. Spiccano i motori ibridi plug-in di nuova generazione (eHybrid) di CUPRA Terramar che erogano fino a 272 CV (200 kW) di potenza e offrono oltre 100 km di autonomia completamente elettrica.
La CUPRA Terramar è stata presentata all’inizio di settembre sullo sfondo dell’America’s Cup, competizione velistica che si è svolta a Barcellona. All’insegna del motto “there’s no second”, il marchio ha lanciato l’edizione limitata “CUPRA Terramar America’s Cup” (disponibile nelle motorizzazioni eHybrid da 272 CV/200kW e 2.0 TSI da 265 CV/195kW), che è stata l’auto ufficiale della 37ª edizione della nota regata.
La prestigiosa giuria del premio “Car of the Year 2025”, composta da 60 membri tra i più autorevoli giornalisti del panorama automotive in rappresentanza di 23 paesi europei, si è riunita per scegliere le sette finaliste candidate al premio finale, da un lungo elenco composto da 42 modelli.
Il campione assoluto della presente edizione sarà annunciato all’inizio del 2025.