CUPRA Terramar: nuovo motore e-HYBRID da 204 CV
- A poco più di un mese dal lancio internazionale, CUPRA Terramar si arricchisce di un nuovo motore e-HYBRID
- Alle motorizzazioni Hybrid (mild hybrid), e-HYBRID e TSI già disponibili a listino, si aggiunge ora il nuovo 1.5 e-HYBRID DSG da 204 CV, ordinabile in Italia a partire da 345 € al mese con finanziamento “CUPRA Way”
- CUPRA Terramar VZ 2.0 TSI offre ora nella dotazione di serie i cerchi in lega da 19” Cosmic
Verona, 19.11.2024 – Sono trascorse solo poche settimane dal debutto internazionale del SUV sportivo CUPRA Terramar, protagonista di una nuova era, che segna l’ingresso mirato di CUPRA nel segmento in più rapida crescita in Europa.
Presentato sullo sfondo della 37ª edizione dell’America’s Cup, CUPRA Terramar si rivolge a nuovi clienti e segmenti, rimanendo fedele alla sua identità ribelle. Con un focus sulle performance e un design audace che abbraccia il nuovo DNA di CUPRA, incarna perfettamente lo spirito dinamico del marchio che continua a ispirare il mondo da Barcellona.
La gamma di CUPRA Terramar, disponibile in cinque diversi propulsori e tre diverse tecnologie - TSI (benzina), Hybrid (mild hybrid) e la nuova generazione e-HYBRID -, è progettata per unire le performance di una gamma propulsori a combustione ed elettrificati, consentendo al guidatore di scegliere le prestazioni più adatte alle proprie esigenze.
I nuovi motori e-HYBRID giocano un ruolo fondamentale nel successo dei modelli CUPRA, rispondendo alla crescente domanda di soluzioni di mobilità elettrica senza rinunciare alla libertà di percorrere lunghe distanze e dimostrando ancora una volta che elettrificazione e performance sono un binomio perfetto.
Così, oltre alle motorizzazioni già presenti a listino, che includono l’unità Hybrid con motore a benzina da 1.5 litri DSG (150 CV) e le versioni VZ TSI da 2.0 litri DSG 4Drive (265 CV) ed e-HYBRID da 1.5 litri DSG (272 CV), disponibili anche nell’edizione limitata dedicata all’America’s Cup, si aggiunge ora la nuova motorizzazione 1.5 e-HYBRID DSG da 204 CV.
Con l’arrivo del 1.5 e-HYBRID DSG da 204 CV in gamma, l’offerta di Terramar si arricchisce di una motorizzazione intermedia che unisce elevate performance a consumi contenuti. Questa configurazione consente di percorrere brevi distanze in modalità completamente elettrica, per un’esperienza di guida ancora più sostenibile. La principale differenza tra la versione da 204 CV e la VZ da 272 CV è nel diverso setting di potenza del propulsore termico che, nella variante da 204 CV, raggiunge i 110 kW (150 CV). Nonostante l’elevata potenza, le emissioni di CO2 rimangono contenute, a dimostrazione di una progettazione attenta all’ambiente. Infatti, la versione da 204 CV registra emissioni comprese tra 10 e 12 g/km, mentre la versione VZ da 272 CV si attesta tra 9 e 12 g/km. Questo equilibrio tra alte prestazioni e basse emissioni è un chiaro esempio di come la nuova tecnologia dei motori ibridi plug-in possa coniugare performance e sostenibilità, senza compromettere la dinamica di guida.
In entrambe le versioni e-HYBRID, il motore 1.5 TSI è abbinato a un motore elettrico e a un pacco batterie dalla capacità di 19,7 kWh (netti) che consente alla nuova CUPRA Terramar di percorrere oltre 100 km in modalità 100% elettrica e con una sola carica. Un equilibrio ideale per chi cerca viaggi eco-consapevoli senza compromettere le performance. La batteria supporta la ricarica rapida fino a 50 kW in corrente continua durante gli spostamenti, o fino a 11 kW tramite wallbox, garantendo massima la comodità e velocità di ricarica.
Grazie al finanziamento “CUPRA Way”, CUPRA Terramar 1.5 e-HYBRID 204 CV è ora ordinabile in Italia a partire da 345€ al mese, TAN 5,95% (TAEG 6,97%)*.
CUPRA Terramar VZ 2.0 TSI
La configurazione di serie di CUPRA Terramar VZ 2.0 TSI includerà i cerchi in lega da 19” Cosmic abbinati a pneumatici performance (a partire dalla settimana di produzione 48/2024)