CUPRA accoglie l'America’s Cup
Verona, 01.07.2024 – Il 37esimo Trofeo dell’America’s Cup, noto nell’ambiente come “Auld Mug” e accompagnato da Grant Dalton, CEO di America’s Cup Event, è stato ricevuto da Ignasi Prieto, Chief Brand Officer di CUPRA, segnando un momento significativo per gli appassionati di vela della città.
In qualità di Global Partner della competizione, CUPRA ha accolto il trofeo preludendo all’inizio del “Trophy Tour” della gara, che si svolgerà lungo la costa catalana dal 25 giugno al 1° luglio.
- L’iconico trofeo, accompagnato da Grant Dalton, CEO dell’America's Cup Event, è stato ricevuto da Ignasi Prieto, Chief Brand Officer di CUPRA
- L’evento ha fatto da preludio al “Trophy Tour” ufficiale della 37a America’s Cup Louis Vuitton, che si svolgerà lungo la costa catalana dal 25 giugno al 1° luglio
- Nel dicembre 2023, il marchio ha annunciato la sua partnership con l’America’s Cup e ha presentato il “CUPRA Cube” a La Barceloneta, il timer per il conto alla rovescia che darà il via alla Coppa
- Anche la nuova CUPRA Terramar, l’auto ufficiale della competizione, sarà svelata in Anteprima Mondiale nell’ambito della 37a America’s Cup
- In qualità di Global Partner dell’evento, CUPRA avrà una presenza significativa durante tutto l’evento e farà parte delle Fan Zone e del Race Village per coinvolgere i fan e i visitatori
Da oggi, 25 giugno, e fino al 1° luglio 2024, l’iconico trofeo visiterà sette yacht club catalani, tra cui L’Escala, Palamós, Vilassar de Mar, Sitges, Tarragona e Cambrils, prima di tornare a Barcellona. In ogni destinazione, gli yacht club e le autorità locali accoglieranno il trofeo con varie attività, tra cui esibizioni di vela adattate e regate di allenamento ispirate all’America’s Cup.
Superare i limiti
Nel dicembre 2023, CUPRA e l’America’s Cup hanno unito le forze in un’alleanza strategica per ispirare il mondo da Barcellona e a La Barceloneta, il quartiere sulla spiaggia della città condale, hanno presentato il “CUPRA Cube”: un innovativo timer per il conto alla rovescia che, una volta raggiunto lo zero, darà il via alla Coppa America. In concomitanza con l’inizio della 37a America’s Cup Louis Vuitton, verrà svelata al mondo la CUPRA Terramar, il SUV sportivo elettrificato del marchio che rende omaggio alla città natale di CUPRA e che sarà l’auto ufficiale della competizione.
In quanto marchio con una forte passione per le prestazioni, lo sport e il mare, CUPRA avrà una presenza significativa durante tutto l’evento e farà parte delle Fan Zone e del Race Village, entrando in contatto con gli appassionati di vela di tutto il mondo e rafforzando la visibilità del marchio a livello globale con esperienze emozionali.
“CUPRA ci aiuta a connetterci con la gente di Barcellona e di tutto il mondo, attraverso valori fondamentali condivisi e iniziative audaci che raccontano la storia dell’evento. La nostra collaborazione si basa sull’innovazione, la storia e l’ispirazione”, ha dichiarato Grant Dalton, CEO dell’America’s Cup. “Si prevede che la 37a America’s Cup Louis Vuitton avrà la più grande audience nei 173 anni di storia dell’evento, con oltre 1,5 miliardi di telespettatori”, ha aggiunto.
L’America’s Cup è la regata senza secondi posti. O si vince o si perde, ed è così da più di 173 anni. Dal 1851 l’America’s Cup passa di mano in mano tra i vincitori che dimostrano il meglio del loro talento per vincere una competizione senza secondi posti e senza montepremi, dove conta semplicemente l’onore di detenere il trofeo e il diritto di ospitare la prossima Coppa.
Questa edizione dell’America’s Cup, che si svolgerà tra agosto e ottobre 2024 nella zona di Port Vell a Barcellona e lungo le spiagge fino al Port Olímpic, segna una nuova era per la competizione. Per la prima volta, l’evento ospiterà anche una competizione tutta al femminile: la Puig Women’s America’s Cup. Inoltre, l’UniCredit Youth America’s Cup, una regata per giovani velisti sotto i 25 anni, sarà l’opportunità perfetta per mostrare al mondo il proprio talento.
Con la sponsorizzazione della 37esima America’s Cup Louis Vuitton, CUPRA mira a sostenere i nuovi talenti e l’inclusività nello sport, oltre a ispirare la prossima generazione di innovatori.