CUPRA è Official Car di Racquet Trend Expo 2025
- CUPRA rinnova il suo impegno nel mondo del padel, partecipando a Racquet Trend Expo in qualità di Official Car, una partnership che si rinnova e consolida la collaborazione avviata nel 2024
- L’evento internazionale, dedicato interamente agli sport di racchetta, si terrà dal 7 al 9 marzo presso i padiglioni Fiera Milano: tre giorni all’insegna di grande sport ed esibizione nei tornei di padel siglati CUPRA “Grandi Firme CUPRA” e “CUPRAXPADEL”
- VIP, giornalisti e ambassador CUPRA si sfideranno sul CUPRA Padel Arena, campo principale di Racquet Trend Expo, per dare dimostrazione dell’altissimo livello di gioco e di sana sportività degli appassionati di padel in Italia
- La partecipazione del brand sarà arricchita dal Motorhome CUPRA a bordo campo, dove sarà possibile visionare e acquistare la CUPRA Collection, e dalle nuove CUPRA Formentor e CUPRA Terramar, che accompagneranno giocatori, ospiti, VIP e Padel Ambassador, evidenziando con la loro sportività il forte legame tra il marchio e l’evento
Verona, 06.03.25 – Anche quest’anno, CUPRA conferma il ruolo di Official Car di Racquet Trend Expo, l’evento internazionale dedicato interamente agli sport di racchetta, che si terrà dal 7 al 9 marzo, dalle 9 alle 19, presso i padiglioni Fiera Milano. Questa collaborazione, avviata lo scorso anno, testimonia l’impegno continuo di CUPRA nel mondo del padel con l’obiettivo di consolidare la propria presenza in un settore in forte crescita. L’evento sarà l’occasione ideale per il marchio di rafforzare il proprio legame con la CUPRA Tribe e di sottolineare la propria vicinanza agli amanti del padel, una disciplina che condivide con CUPRA valori e aspirazioni.
Durante i tre giorni della manifestazione, pensata per unire sportivi, appassionati e professionisti del settore, il pubblico avrà l’opportunità di immergersi in un vero e proprio hub dinamico e coinvolgente. L’obiettivo principale dell’evento non è solo unire momenti di condivisione, formazione e gioco, ma anche rafforzare la community globale del padel e degli sport di racchetta. CUPRA, da sempre uno dei principali sostenitori del padel, ha creduto fin dall’inizio nel suo grande potenziale, distinguendosi come forza trainante per il suo sviluppo. Grazie al suo impegno costante, CUPRA ha dato un contributo fondamentale all’espansione del network di appassionati, consolidando il proprio ruolo da protagonista in questo settore e promuovendo l’innovazione e la passione che accomunano il brand automobilistico alla disciplina sportiva.
“Essere al fianco di Racquet Trend Expo, dopo la collaborazione dello scorso anno con Padel Trend Expo, è per noi motivo di grande orgoglio. Eventi come questo, che uniscono atleti e professionisti del settore, ci danno l’opportunità di entrare in contatto con una community in continua espansione e che CUPRA sostiene sin dall’inizio”, ha dichiarato Pierantonio Vianello, Direttore di CUPRA in Italia. “Il padel ha registrato una crescita straordinaria in Italia, che oggi si posiziona al secondo posto nel mondo per numero di campi. Abbiamo sempre creduto nel potere di questo sport di abbattere le barriere e promuovere l’unione tra le persone, riflettendo i valori che da sempre ispirano e guidano il nostro marchio: sportività, innovazione e performance, senza rinunciare al piacere di giocare”, ha aggiunto.
Con oltre 21 campi, 40 masterclass e clinic, 30 esibizioni e 20 ore di convegni: Racquet Trend Expo si conferma l’evento fieristico di riferimento per il presente e il futuro degli sport di racchetta. Tre giorni di novità, divertimento e adrenalina, e un palinsesto che coinvolgerà VIP, ex calciatori e grandi campioni. Tra gli eventi principali, il torneo di padel “Grandi Firme CUPRA”, dove i giornalisti delle principali testate italiane si sfideranno in diversi match durante la giornata del 7 marzo, e “CUPRAXPADEL”, una sfida tra i circoli CITY LIFE MILANO e PADEL CLUB TOLCINASCO, capitanati rispettivamente da Demetrio Albertini, Nicola Amoruso e Alessandro Budel, che si terrà domenica 9 marzo.
Sarà l’occasione perfetta anche per mostrare al pubblico l’impegno di CUPRA nel padel, attraverso CUPRA Motorhome, dove sarà possibile visionare e acquistare la CUPRA Collection, CUPRA Padel Arena, il campo brandizzato dal marchio, e scoprire le vetture recentemente introdotte nella gamma, nuova CUPRA Formentor, il SUV coupé diventato icona del brand, e CUPRA Terramar, il SUV sportivo nato in casa CUPRA.
“Crediamo che le grandi storie meritino di essere raccontate e che l’evoluzione del nostro settore dipenda dalle voci emergenti e dalla loro visione di diversità, inclusione e libertà. Siamo felici di collaborare a questa iniziativa”, ha aggiunto Joerg Bachmaier, CEO di Studio Babelsberg.