CUPRA si unisce alla Race of Champions 2025
- CUPRA è il partner principale della 33aedizione della Race of Champions, che sbarca per la prima volta in Australia il 7 e 8 marzo
- La Race of Champions è una competizione a eliminazione diretta che mette alla prova alcuni dei migliori piloti del mondo in una serie di gare testa a testa al volante di auto identiche
- CUPRA presenterà Tavascan, il primo SUV coupé completamente elettrico del marchio, al pubblico australiano nel centro dell’Accor Stadium
Verona, 07.03.2025 – CUPRA, il marchio sfidante non convenzionale di Barcellona, rinnova la sua collaborazione con Race of Champions per portare per la prima volta in Australia le sue prestazioni elettrizzanti.
La Race of Champions è una competizione a eliminazione diretta che riunisce alcuni dei più grandi piloti del mondo, che si sfidano in una serie di gare testa a testa a bordo di auto identiche, nella speranza di essere incoronati “Champion of Champions”.
Il 7 e 8 marzo, lo stadio Accor di Sydney si trasformerà in una spettacolare pista da corsa asfaltata lunga 1 km su cui nomi come Sebastian Vettel, David Coulthard, Valtteri Bottas, Travis Pastrana, Kurt Busch, Sebastien Loeb e Brodie Kostecki lotteranno per la vittoria nella doppia sfida per nazioni e quella individuale dei campioni .
Se nell’edizione 2023 della RoC, in Svezia, CUPRA presentò la Tavascan Extreme E Concept, ora porta all’Accor Stadium la versione di serie di CUPRA Tavascan, il primo SUV coupé completamente elettrico del marchio, che verrà presto lanciato in Australia.
“In CUPRA, siamo orgogliosi di essere ancora una volta partner della Race of Champions, rafforzando il nostro impegno verso l’elettrificazione e le prestazioni. Siamo entusiasti di contribuire a portare l’evento al pubblico australiano per la prima volta, mentre presentiamo CUPRA Tavascan, pronto per il suo debutto in Australia”, ha dichiarato Ben Wilks, Direttore di CUPRA Australia.
I partecipanti avranno l’opportunità di mettersi alla prova, di divertisti e di sfidarsi, con CUPRA che offrirà al fan che segnerà il giro più veloce su Forza Horizon 5 x CUPRA Tavascan, un Premium Merch Kit.
La 33a edizione della Race of Champions vedrà la partecipazione di superstar della F1, del World Rallying, delle Supercars, del Rallycross, del NASCAR, dell’Extreme E e della Dakar, tra cui spiccano molti talenti australiani.