ZELLERFELD X CUPRA: 3D-Printed Sneakers
In collaborazione con Zellerfeld, ci siamo avvalsi della produzione additiva - in questo caso la stampa 3D - per dare vita a una sneaker completamente parametrica, mutevole e in evoluzione a ogni passo.
Evidenziando la connessione dinamica tra il prodotto e chi lo indossa, il design parametrico è al centro della filosofia di design di CUPRA che, con questo prodotto, integra inoltre metodi di produzione sostenibili. Il risultato è una sneaker completamente inedita.

Chi è Zellerfeld?
Zellerfeld, brand pioniere nella produzione di sneaker completamente stampate in 3D, crede nel colmare il divario tra "digitale e tangibile". È un marchio che sta cambiando le regole del gioco nella produzione di calzature. In un settore in cui la produzione tradizionale è stata in gran parte dipendente dall'assemblaggio manuale e dalla produzione su larga scala, Zellerfeld investe in calzature completamente riciclabili, prive di giunzioni di colla e punti deboli. Un avanzato processo di stampa 3D consente infinite possibilità di progettazione, eliminando le pratiche di produzione inutili e creando calzature completamente riciclabili e su misura.